studio legale Avv. Lopez

Diritto Previdenziale

Lo Studio Lopez è anche particolarmente attivo nelle controversie che vedono opposto il contribuente agli Istituti Previdenziali Inps e Inail e alla DTL in relazione a richieste di contributi, premi e sanzioni amministrative di cui si disconosce il fondamento.

Numerosi inoltre sono i giudizi promossi contro gli avvisi di addebito emessi dall'Inps, per contributi scaturenti dalla cd. Operazione "PoseidOne", in forza della quale l'Istituto Previdenziale pretende dagli amministratori di società di persone e di capitali l'iscrizione alla Gestione Commercianti ed il pagamento dei relativi contributi, allorquando il contribuente abbia dichiarato, ancorché erroneamente, nella dichiarazione dei redditi che l'attività svolta nell'impresa costituiva la sua occupazione prevalente.

Ciò anche in riferimento a società che si limitano alla locazione di immobili propri, ovvero affittino l'azienda.

Lo studio, attraverso l'opposizione agli avvisi di addebito emessi dall'Inps, ha invece ottenuto un elevato numero di sentenze favorevoli al contribuente, che hanno negato in questi casi l'obbligo di iscrizione alla Gestione Commercianti e quindi del pagamento dei relativi contributi.

Compila e sarai contattato per ottenere una consulenza

Confermo di aver letto l'informativa vedi documento sul trattamento dei dati personali (D.Lgs196/2003) e

La tua richiesta non genera obblighi di pagamento

professionisti-studio-lopez

Created by Primo nel Web - link esterni